Equipment Torwarttraining

Allenamento da portiere con l'equipaggiamento adeguato

Per sviluppare un buon allenamento specifico da portiere, alcuni strumenti possono essere di grande aiuto. In questa pagina trovi una selezione di articoli che ti aiutano a rendere piu' completa la tua sedita d'allenamento.

Ti proponiamo alcuni video, come esempio, per offrirti degli spunti di riflessione. *

Esercizio 1

I "piattelli" colorati ti offrono la possibilità di posizionare dei punti di riferimento sul campo, senza creare problemi o cmabiamenti di traiettoria se il pallone ci passa sopra. Inoltre, si possono sviluppare numerosi esercizi di rapidità, velocità e reazione, grazie ai differenti colori.

Esercizio 2

La corda elastica da 10m è un ottimo metodo per allenare la forza, la velocità, la resistenza, nonchè per migliorare la propria posizione in porta. Assolutamente imprescindibile!

Esercizio 3

Il Rebounder Premium ti offre un ottimo strumento per simulare deviazioni. L'altezza puo' essere regolata in base alle tue necessità.

Esercizio 4

Il nuovo pallone da 1 Kg KEEPERsport è molto versatile. Il suo scopo principale è quello di rinforzare la muscolatura degli altri superiori e delle mani o dita. Inseriscilo nella tua quotidianità e vedrai presto ottimi risultati!

Esercizio 5

Gli ostacoli od "over" come comunemente chiamati, sono estremamente facili da implementare nei tuoi allenamenti. Contribuiscono a sviluppare forza, elasticità, rapidità in base alla loro altezza ed all'obiettivo del tuo allenamento.

Esercizio 6

Il nostro Handrebounder, estremamente compatto e performante, ti offre numerose opportunità. Simulare colpi di testa o deviazioni ravvicinate non è mai stato cosi' facile. Le dimensioni, 61cm x 61cm, lo rendono maneggevole e facile da trasportare.

Esercizio 7

Train. Confuse. Challenge your KEEPERS. 
I KEEPERdummy sono un aiuto determinante per sviluppare i tuoi allenamenti da portiere. Puoi utilizzarli in molteplici usi, non solo come disturbo nell sedute di cross e palle alte, ma anche per stimolare riflessi e reazione grazie al disturbo visivo che possono offrire, nonchè un aiuto ad abituari al contatto fisico senza correre il rischio di infortuni.

*questi video ti offrono solo qualche spunto di riflessione. Naturalmente puoi sviluppare il tuo allenamento come meglio preferisci, in base alla tua filosofia ed al livello dei tuoi portieri!